ARTGLASS EXPERIENCE COLPISCE ANCORA AL MUSEO DI SANTA GIULIA DI BRESCIA! IL SITO UNESCO “LONGOBARDI E I LUOGHI DEL POTERE (568-774 D.C.)” PRENDE VITA CON LA REALTÀ AUMENTATA

Share on facebook
Share on linkedin

Dopo il Capitolium e le Domus dell’Ortaglia, la Basilica di San Salvatore aggiunge un tassello al puzzle storico della città di Brescia per quanto concerne la cultura.
Cultura che si lega senza timore alla tecnologia e proprio qui trova la sua più alta espressione.
San Salvatore diventa così un luogo dove la valorizzazione e la fruizione si incontrano a favore di un pubblico che ama comprendere le meraviglie del territorio italiano.

Grazie al supporto di Regione Lombardia, per la prima volta in Italia sarà possibile immergersi a 360 gradi in una chiesa medievale così come appariva all’epoca della sua fondazione; conoscerne la storia e le trasformazioni oltre che i personaggi, i più alti vertici della stirpe Longobarda, che ordinarono la sua costruzione; le martiri, le cui reliquie sono conservate all’interno della Basilica e la storia d’Italia di cui Brescia fu protagonista.

Per i mesi di agosto e settembre 2019 questo servizio ha vissuto una fase di test, nella quale il pubblico ha potuto usufruire gratuitamente della visita con il noleggio degli ArtGlass per le Domus dell’Ortaglia e partecipare in prima persona al miglioramento di questo innovativo progetto compilando un questionario di valutazione.
Con la collaborazione attiva tra museo e visitatori, il pubblico è stato in questo modo coinvolto come protagonista nel miglioramento del servizio offerto per renderlo permanente ed efficace.

Photo by Ian Wallman

More to explore

LE AZIENDE DEL GRUPPO SU INNOVENETO

Capitale Cultura e ArtGlass sono iscritte a Innoveneto, il portale per l’innovazione e il trasferimento tecnologico ideato e voluto dalla Regione Veneto. L’obiettivo