ARTGLASS US PORTA I TOUR IN AR NEGLI STATES. LA PRIMA ESPERIENZA ALLA RESIDENZA DI JAMES MONROE

Share on facebook
Share on linkedin

Grazie ad ARtglass US, i tour culturali in realtà aumentata indossabile fanno il loro debutto negli Stati Uniti.

Nel sito storico di James Monroe’s Highland (Charlottesville, Virginia), gli smart-glass mostreranno ologrammi 3D, testi, immagini e video affiancati all’ambiente reale, aiutando i visitatori a riscoprire la residenza di uno dei presidenti più influenti degli Stati Uniti (1817-25).
La casa attualmente esistente non corrisponde a quella dove Monroe effettivamente visse, che fu distrutta da un incendio nel 1826. La realtà aumentata permetterà alle persone di vedere un modello 3D dell’edificio originario, esplorando le vite delle persone che abitarono la piantagione, grazie a animazioni virtuali e conversazioni basate su documenti e ricerche storiche.

ARtGlassd US è attualmente al lavoro presso altri siti presidenziali, tra cui Mount Vernon, residenza di George Washington.

More to explore

LE AZIENDE DEL GRUPPO SU INNOVENETO

Capitale Cultura e ArtGlass sono iscritte a Innoveneto, il portale per l’innovazione e il trasferimento tecnologico ideato e voluto dalla Regione Veneto. L’obiettivo

ALLA SCOPERTA DI VILLA DEI LEONI, MIRA

La primavera 2021 porterà alla luce un’altra novità: un’esperienza di Realtà Aumentata alla Villa dei Leoni di Mira, alle porte di Venezia