Chi Siamo

IL NOSTRO TEAM

ARtGlass Italia

ARtGlass® è leader nella creazione di soluzioni ed esperienze di Realtà Aumentata su occhiali multimediali per la cultura e il turismo. La formula? Un mix unico di tecnologia e creatività con un team di professionisti! Ecco i nostri volti!

ANTONIO SCUDERI

Fondatore

CEO di ARtGlass

 
 

Imprenditore, manager e giornalista professionista. È laureato in Scienze Politiche, ha frequentato la scuola di giornalismo Carlo De Martino di Milano e ha conseguito un Executive International MBA.
Parla e lavora correntemente in italiano, inglese e francese. antonio.scuderi@art-glass.it 

 Mobile: +39 335 1237363

miki

MICHELA PASQUALINI

Project Manager

 

Laureata in Relazioni internazionali. Mediatrice linguistica e culturale con specializzazione nelle lingue inglese e cinese. Parla e lavora in italiano, inglese, cinese e spagnolo.  michela.pasqualini@art-glass.it

monica

MONICA TORINESE

Graphic designer 

Art Director

Grafica professionista e art director con esperienza ventennale in vari settori della creatività e della comunicazione. Parla e lavora in italiano e inglese. monica.torinese@capitalecultura.com

ARtGlass US

Nel 2018 siamo sbarcati negli Stati Uniti con la nostra sister company americana. Oggi ARtGlass è considerata l’azienda leader nel settore della Realtà Aumentata per il turismo, la cultura e non solo.

greg

GREG WERKHEISER

CEO

luigi

LUIGI PERCUOCO

CTO

marion

MARION WERKHEISER

CCO

liz

LIZ DOERR

VP of Finance

lexi

LEXI CLEVELAND

VP of Client Services

queen thomas

QUEEN THOMAS

Project Director

                                                                                   

gio

GIOVANNI STEFANELLI

Real Time 3D Graphics Programmer

Systems Developer

                      

Capitale Cultura Group

ARtGlass Italia è parte del Gruppo Capitale Cultura, che si occupa di affiancare enti e istituzioni culturali e creative nelle attività di marketing, comunicazione, sviluppo e ideazione di format innovativi e dall’alto potenziale tecnologico.

LA MISSION

Contribuire allo sviluppo delle Industrie della Cultura e della Creatività (ICC) e alla valorizzazione del capitale storico, artistico e creativo attraverso innovazione, efficienza, networking, integrazione con comunità locali e corporate partners, comunicazione e promozione. Assistere imprese e organizzazioni pubbliche e private per ottimizzare i loro investimenti a sostegno del patrimonio culturale.

LA STRUTTURA
Capitale Cultura DEVELOPMENT
L’area focalizzata sullo sviluppo d’istituzioni e progetti culturali. Basata su un network di professionisti con esperienza internazionale in diversi settori e lavora a fianco organizzazioni partner.
Opera a livello europeo, attraverso Capitale Cultura SAS (Verona, Milano) e Capitale Cultura International SAGL (Lugano), grazie a un network di relazioni internazionali. Agisce anche al fianco d’imprese che investono in cultura, per ottimizzare e armonizzare le loro strategie e partnership in questo settore.

Capitale Cultura VENTURE PARTNERS
Con la missione di sostenere lo sviluppo di start up e aziende early stage dei settori culturali e creativi. La prima start up lanciata è stata proprio Art Glass.