DA MONET A BACON. CAPOLAVORI DELLA JOHANNESBURG ART GALLERY A VILLA REALE, IN AR CON ARTGLASS

Share on facebook
Share on linkedin

Dal 31 marzo al 2 luglio 2017, la Villa Reale di Monza ospita una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.

La mostra, Da Monet a Bacon, capolavori della Johannesburg Art Gallery, prodotta da Nuova Villa Reale, Cultura Domani e ViDi, con la collaborazione di ArtGlass e il patrocini del Comune di Monza e del Consolato Generale del Sud Africa, è curata da Simona Bartolena. L’esposizione consente al pubblico di scoprire l’affascinante storia della Johannesburg Art Gallery, aperta al pubblico nel 1910, che vanta un patrimonio di grande valore artistico.

Soffermarsi sulla bellezza che grandi artisti hanno lasciato ai posteri è uno degli scopi che Villa Reale si prefigge di trasmettere al visitatore, anche con l’aiuto, ormai collaudato, della realtà aumentata, grazie ad ArtGlass che si è occupata di realizzare testi e rielaborare le immagini che condurranno alla scoperta di informazioni e approfondimenti sull’opera non rilevabili senza il loro ausilio.

A tal proposito, viene proposto un percorso composto da 7 tappe che corrispondono ad altrettanti capolavori, rappresentativi di ogni periodo storico, con i quali sarà possibile interagire attraverso la realtà aumentata, per apprezzarne la naturale bellezza.

IMG_20170330_170542402

More to explore

LE AZIENDE DEL GRUPPO SU INNOVENETO

Capitale Cultura e ArtGlass sono iscritte a Innoveneto, il portale per l’innovazione e il trasferimento tecnologico ideato e voluto dalla Regione Veneto. L’obiettivo