FIERA DIDACTA ITALIA 2022: ARtGlass affianca la tecnologia Epson e propone la Realtà Aumentata a supporto dell’insegnamento e della formazione

Dal 20 al 22 maggio 2022 all’interno del capolavoro rinascimentale Fortezza da Basso di Firenze, ARtGlass, azienda leader nel settore della Realtà Aumentata, ha partecipato come partner Epson alla quinta edizione della Fiera Didacta Italia.

Per tre giorni consecutivi, il capoluogo toscano ha ospitato un appuntamento importante per il mondo della scuola e della tecnologia. Le soluzioni si sono declinate e rivolte a tutti i livelli di istruzione e formazione.
Firenze, nel ruolo di capitale della formazione e dell’innovazione scolastica, ha favorito l’incontro e il dibattito sul futuro della scuola e dell’istruzione.

Con l’edizione 2022, che torna in presenza, ARtGlass, assieme ad altri partner Epson, ha esposto la potenzialità della tecnologia degli smartglass Moverio unita a un linguaggio editoriale empatico e coinvolgente, capaci di rendere la Realtà Aumentata un’opportunità vincente per il turismo e la cultura.

Il pubblico è stato invitato a provare l’esperienza ARtGlass nell’area Augmented & Mixed Reality dello stand Epson Italia. La creazione di demo interattive per Fiera Didacta Italia ha reso disponibile al pubblico una varietà di soluzioni dedicate a diversi utilizzi e settori: collezioni museali, archeologia e siti storici, scuola e intrattenimento. Non sono mancate, in aggiunta, soluzioni inclusive e sensibili ai diversi stili di apprendimento, quindi l’applicazione della sottotitolazione e la traduzione dei contenuti nel linguaggio dei segni.

La partecipazione alla Fiera Didacta Italia 2022 rappresenta per ARtGass un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di apportare qualità e innovazione nel campo della cultura.