PROGETTO INTERREG “SCOPRI”: LA REALTÀ AUMENTATA ALLA GROTTA DELL’ORSO

Share on facebook
Share on linkedin

E’ prevista per la primavera 2021 l’inaugurazione della nuova esperienza in Realtà Aumentata ARtGlass alla Grotta dell’Orso, al confine tra Italia e Svizzera, nell’ambito del più ampio progetto Interreg SCOPRI, che vede coinvolte Italia e Svizzera. Il progetto è stato presentato da: Comune di Centro Valle Intelvi (ente capofila), Comunità Montana Lario Intelvese, Dipartimento di Scienze della Terra Ardito Desio dell’Università degli Studi di Milano per la parte italiana; Istituto Sistemi Informativi e Networking della SUPSI (ente capofila), Mendrisiotto Turismo, Ticino Turismo per la parte svizzera.

Lo scopo è quello di valorizzare il patrimonio storico, culturale e naturalistico della regione del Monte Generoso tramite la messa in rete di itinerari turistici transfrontalieri.

ARtGlass ha creato un’esperienza unica di Realtà Aumentata che vi condurrà alla scoperta della Grotta dell’Orso, dove potrete immergervi in un mondo virtuale fatto di orsi e uomini di Neanderthal, accompagnati in tutta sicurezza da una guida esperta.

Stay tuned!

More to explore

LE AZIENDE DEL GRUPPO SU INNOVENETO

Capitale Cultura e ArtGlass sono iscritte a Innoveneto, il portale per l’innovazione e il trasferimento tecnologico ideato e voluto dalla Regione Veneto. L’obiettivo